ORARI e SICUREZZA

Nella residenza


Il regolamento 

Scarica il PDF con il regolamento


La Residenza San Giuseppe si trova a pochi passi dal Politecnico e dalle facoltà Medicina e Chirurgia, Veterinaria, Agraria, Matematica, Bioscienze e Farmacia dell’Università Statale di Milano. Pertanto è perfetta per ospitare universitari, dottorandi e ricercatori.

Lo stabile è particolarmente attento, oltre che al comfort, anche alla sicurezza: è dotato di sistemi di videosorveglianza degli accessi, portierato diurno attivo dalle 7:30 dal lunedì al venerdì.

Lo scopo che abbiamo perseguito è duplice:

- da una parte assicurare un clima complessivo di ordine alla comunità residente, favorendo il riposo e quindi lo studio;

- dall’altro garantire alle ospiti e alle loro famiglie condizioni di sorveglianza che tutelino la sicurezza complessiva e la privacy.

Gli orari attuali consentono agli universitari spazi personali e incontri comuni, un'adeguata possibilità di riposo e un ambiente in cui è possibile studiare senza distrazioni. Le poche e chiare regole presenti nascono proprio in funzione degli scopi condivisi da tutti.

La Residenza San Giuseppe si impegna a favorire i momenti di condivisione tra gli ospiti, cene, incontri culturali, visioni di film, dibattiti, consapevole che i momenti corali e di socializzazione siano fondamentali per le studentesse fuori sede.

ACCESSO CON BADGE


La sicurezza è fondamentale all'interno della struttura. Ogni studente è munito, infatti, di badge d'accesso collegato al sistema d'allarme.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.